Piani di studio del III anno
Di regola presentano il piano di studi gli studenti iscritti al 3° anno della Laurea. La nostra Università fornisce un manuale di supporto per chi deve inserire il piano degli studi on-line, scaricabile alla pagina:
https://www.unipd.it/uniweb?target=Studenti
La compilazione dei piani studio si effettua dalla propria pagina Uniweb in periodi ben determinati dell’Anno Accademico. Si invitano gli studenti a consultare frequentemente l’apposita pagina della Scuola di Scienze per dettagli su modalità e scadenze:
https://www.scienze.unipd.it/servizi/piani-di-studio/
Ci sono due tipi di piano: 1) ad approvazione automatica; 2) sottoposto ad approvazione.
1) Se lo studente sceglie un piano "ad approvazione automatica", gli insegnamenti a scelta sono già stati approvati dal CCS e quindi il piano di studio sarà trasferito immediatamente nel libretto on-line al termine della procedura di compilazione.
2) Un piano di studio “sottoposto ad approvazione” si differenzia dal primo esclusivamente per quanto riguarda le attività a scelta. Secondo le norme vigenti (Art. 10, comma 5 (a) del D.M. 270) gli studenti possono scegliere gli insegnamenti erogati da altri Corsi di Studio, purché siano coerenti con il progetto formativo della laurea in Biotecnologie. Si consiglia però di NON inserire nel piano di studio corsi con orari di lezione incompatibili con gli insegnamenti fondamentali della nostra laurea, che prevedono l’obbligo di frequenza. Per ricevere un parere preventivo, gli studenti dovranno utilizzare il forum e-learning degli studenti di Biotecnologie, come spiegato nella pagina del Tutorato).
Le istruzioni generali su come si compila il piano di studio in Uniweb si trovano nella citata pagina della Scuola di Scienze.
Una descrizione generale dei Piani di Studio del III anno ed informazioni più precise sulle modalità di presentazione sono disponibili sul forum studenti di biotecnologie
Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2023